Donald Woods Winnicott

“La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività”

Categorie

Benvenuti nel mondo del madball

immagine_2019 

 

con il 2019 è arrivata la seconda edizione del primo manuale del madball: un pò di storia, lo spirito, le innovazioni, le regole, gli esercizi  ed i consigli per poter insegnare questo gioco. Il manuale è il frutto di una lunga sperimentazione del madball fatta su un campione di circa 250.000 studenti in tutta Italia, al fine di rendere questo sport scolastico a misura dei giovani e della scuola.


a new adventure in the sport  friendship for peace

 abbiamo anche una pagina su facebook: una pagina un pò “anomala” in cui di madball si parla poco, ma che rispecchia, attraverso immagini e vignette, lo spirito che permea questo gioco. La difficoltà di presentare eventi scolastici relativi al gioco è dettata dal fatto che essendo il madball uno sport unicamente scolastico, i protagonisti  sono tutti minorenni, le cui immagini noi ci teniamo a rispettare e proteggere.

ctr fm sumo fbk 2016 seguici su facebook 2

Premettiamo che il nostro non  è un sito sfavillante, fantasmagorico, ricco di effetti speciali, come la gran parte di quelli che potrete incontrare navigando nella rete.  Abbiamo di proposito voluto un sito semplice ed essenziale in quanto abbiamo sempre data la priorità ai contenuti e meno ai contenitori. Allora: buona navigazione!

 

 

L’opera del maestro non deve consistere nel riempire un sacco, ma nell’accendere una fiamma (PLUTARCO)


 

Grazie per averci visitato e benvenuti nel piccolo mondo del madball. Se non avete ancora lasciato il nostro sito, significa che siete curiosi e la curiosità è spesso segno di fantasia…per cui ci auguriamo di non deludervi.  La fantasia è oggi un bene senza prezzo  e noi abbiamo bisogno di persone fantasiose che ci diano una mano a crescere e farci conoscere.



Comments are closed.